Piegatura Automatica

Cosa realizziamo


 

La piegatura prevede la deformazione permanente della lamiera mediante un’azione di flessione, un processo di lavorazione dei metalli a freddo che avviene attraverso l’utilizzo di una piegatrice. Consolandi è specializzata nella piegatura delle lamiere metalliche, in particolar modo nella piegatura di lamiere di acciaio e alluminio, con processi e tecnologie che assicurano la massima qualità.

Grazie al controllo digitale e alle innovative soluzioni costruttive siamo in grado di raggiungere una precisione precisione nell’ordine del μm.

Anche per questo motivo siamo in grado di in modalità completamente automatica pannelli con dimensioni massime pari a 3200 mm di altezza, 1500 mm di larghezza, per spessori fino a 2 mm per l’acciaio al carbonio e 1.5 mm per l’acciaio inox.

Molto performante la possibilità di effettuare pieghe calandrate aventi raggi minimi di dimensione molto limitata , condizione pressoché impossibile per una piegatrice manuale.

Grazie a queste piegatrici e pannellatrici, Carpenteria Consolandi  soddisfa le esigenze di aziende che producono pannelli di grandi dimensioni, come organizzazioni che operano nella climatizzazione industriale, nelle porte, nella refrigerazione, catering e nell’ arredamento.

Range di lavorazione


 

  • Dimensioni pannelli H 4250 mm x 1500 mm;
  • Spessore pannelli acciaio di carbonio: 2mm;
  • Spessore pannelli acciaio inox 1,5 mm.

Piegatrici


 

  • Pannellatrice SALVAGNINI P4X-3216 

  • Pannellatrice SALVAGNINI B3 KinEtic

Se stai pensando ad un progetto ambizioso e hai bisogno di un partner affidabile, contattaci.